I goblin sono leggendarie creature maligne presenti nel folklore di alcuni paesi del nord Europa che negli anni '70 composero le colonne sonore per i film di Dario Argento.
7 commenti:
Anonimo
ha detto...
Bella. I goblin li avrei fatti più grifagni ma per gusto personale.
Speravo che i Goblin avessero avuto più buon senso del Dario e che fossero in pensione da mo'! Comunque è vero: sono ancora in attività e per loro il tempo non passa assolutamente nel senso che come il loro regista di fiducia, si credono ancora di stare negli anni '70!
Classe 1982, dopo la maturità scientifica frequenta per due anni la Scuola del Fumetto di Milano ed un corso di grafica pubblicitaria all’istituto di arti grafiche Rizzoli.
Nel 2005 esordisce sul n.1 della rivista “Strike” e si aggiunge allo staff della nuova serie di “Jonathan Steele” (di Federico Memola) per la Star Comics.
Assieme a Giovanni Gualdoni, crea la miniserie “Dr. Voodoo” per la Free Books.
Il 2008 segna l’ingresso nella scuderia Bonelli. Entra a far parte dello staff di “Cassidy”, la miniserie creata da Pasquale Ruju di cui disegna il n.6 e 11.
In seguito è la volta della prima miniserie Bonelli interamente a colori: “Orfani”, di Roberto Recchioni e Emiliano Mammucari, per la quale disegna il n.3, e metà dei numeri 4, 9 e 11.
Agli inizi del 2014 gli viene dato l’incarico di copertinista per la serie quadrimestrale “Dylan Dog-Old Boy”.
Attualmente alterna ll suo lavoro tra Orfani e Dylan Dog.
7 commenti:
Bella. I goblin li avrei fatti più grifagni ma per gusto personale.
propongo la prossima tavola:"fimir(illustrare hero quest)"
O_o" I Goblin continuano a comporre musiche per D.A. (e non è Deviant Art)...anche in "Io non ho sonno" le musiche erano loro!!!
J
Ah...il disegno è bello, ma che te lo dico a fare ora? ;)
J
Speravo che i Goblin avessero avuto più buon senso del Dario e che fossero in pensione da mo'!
Comunque è vero: sono ancora in attività e per loro il tempo non passa assolutamente nel senso che come il loro regista di fiducia, si credono ancora di stare negli anni '70!
sono sicuro
in questo disegno c'e' un'allusione alla mia altezza
goblin..puah
perchè perdo tempo a dirti che sei bbravo?!? :-D
x francesco: perchè mi fa un piacere immenso, soprattutto detto da uno come te!!!
Posta un commento