venerdì, aprile 02, 2010

YATTA remake


Altro remake di un vecchio disegno.

.

4 commenti:

Gianmaria Caschetto ha detto...

ohi, ciao. Ho appena scoperto il tuo blog. Sei davvero bravo e ti invidio, sembra che tu faccia il disegnatore di professione...

Sono un Milanese espatriato con la passione del disegno e dei fumetti e ho visto che ti piace Jorge Zaffino (artista ahimé troppo spesso dimenticato).

Se ti va fai un salto sul mio blogspot.

Inoltre, visto che la comunità fumettistica di Milano in fondo è piuttosto piccola, tu conosci per caso lo sceneggiatore Alessandro Ferrari (il suo blogspot è aqferrari.blogspot.com). È un mio caro amico...

Gigi Cave ha detto...

Ciao Gianmaria!
Vedo che anche a te piace Zaffino... vorrei che circolassero più sue pubblicazioni e ristampe qui in Italia, ma per fortuna c'è internet!

Ferrari non lo conosco, almeno non mi pare... il fatto che si sia vicini non influisce poi molto perchè di solito la gente del mestiere la incontro alle varie fiere in cui affluisce gente un po' di tutte le parti. Quindi si arriva al paradosso per cui si conoscono persone di altre regioni e non quelle che stanno a due passi!

Gianmaria Caschetto ha detto...

Per quanto riguarda Ferrari, era solo una curiosità. Lui lavora con Disney e a quanto pare quello è un pianeta un po' a parte.
Comunque, via Facebook potete mettervi in contatto (sempre che a te interessi). Di solito sono bravo a far incontrare le persone giuste.
Sarò in Italia a fine mese, spero di poter prendere Cassidy in edicola, così posso vedere un po' meglio quello che fai...

Di Zaffino ho appena comprato Winterworld, recentemente ristampato in hardcover. Sto cercando di attivarmi per capire se da qualche parte è possibile comprare uno dei suoi originali, in modo da studiarmelo per bene. Putroppo la sua produzione è limitata e a quanto pare non aveva cura di tenere gli originali, che sono finiti in mano alle diverse case editrici con cui ha lavorato...

Gigi Cave ha detto...

Se torni in Italia a fine mese cerca di rimanere più che puoi perchè il n.1 di cassidy esce a Maggio, forse a metà, non saprei.
Comunque per vedere il mio dovresti tornare ad ottobre :D

In Italia di Zaffino ho trovato solo uno speciale del punitore e qualcosa su Hellraiser.
Vorrei che pubblicassero di più, soprattutto cose in bianco e nero. Il colore nel caso di Zaffino toglie parecchio!