Ho finito ieri di inchiostrare la mia storia breve per OUTLAW TERRITORY intitolata "Judge Roy Bean", su testi di David Hopkins. I ragazzi americani son stati contenti del risultato fino ad ora, adesso non resta che colorare!
Classe 1982, dopo la maturità scientifica frequenta per due anni la Scuola del Fumetto di Milano ed un corso di grafica pubblicitaria all’istituto di arti grafiche Rizzoli.
Nel 2005 esordisce sul n.1 della rivista “Strike” e si aggiunge allo staff della nuova serie di “Jonathan Steele” (di Federico Memola) per la Star Comics.
Assieme a Giovanni Gualdoni, crea la miniserie “Dr. Voodoo” per la Free Books.
Il 2008 segna l’ingresso nella scuderia Bonelli. Entra a far parte dello staff di “Cassidy”, la miniserie creata da Pasquale Ruju di cui disegna il n.6 e 11.
In seguito è la volta della prima miniserie Bonelli interamente a colori: “Orfani”, di Roberto Recchioni e Emiliano Mammucari, per la quale disegna il n.3, e metà dei numeri 4, 9 e 11.
Agli inizi del 2014 gli viene dato l’incarico di copertinista per la serie quadrimestrale “Dylan Dog-Old Boy”.
Attualmente alterna ll suo lavoro tra Orfani e Dylan Dog.
6 commenti:
Mi sembra di respirare le tue atmosfere, al punto che tra un po mi metto una molletta al naso...
Commento fantastico! Grazie davvero!
E vorrei ben vedere se ci si deve lamentare di come disegni... Tzè! :D
Grazie Andrea!! Magari funzionasse sempre così ;-)
Per ora ho lavorato troppo poco per essermi sentito frustrato, ma posso immaginare visti alcuni piccoli recenti sviluppi! :-P
parlare di frustrazione mi sembra esagerato,,, in realtà aggiustare e correggere fa tutto parte del processo.
Posta un commento