giovedì, luglio 02, 2009

FERMENTO


Torno a parlare di Voodoo e Free Books, e lo faccio per le telefonate, le mail e le chiacchierate in chat che si sono susseguite negli ultimi giorni e che sono tutte nate da una intervista pubblicata sul sito Manga Forever.

La novità è che Alessandro Bottero rivestirà il ruolo di direttore editoriale della casa editrice. E in questa intervista spiega in maniera diretta quelli che saranno i futuri progetti della Free Books.
La parte interessante (per me ma non solo) arriva solo alla fine quando Bottero scrive:

“Voglio però chiudere con una nota che sicuramente interesserà i lettori, ed in particolare chi segue il mercato italiano. Come Free Books siamo più che decisi a non lasciar cadere nel nulla l'eredità di Brand New, e abbiamo tutte le intenzioni di pubblicare in volume le storie apparse sulla rivista. Giusto per ricordare qualche nome, DR.Voodoo, Pianeta Rosso, Jek Vans, e tutte le altre. E' un progetto su cui stiamo riflettendo, e che mi convince molto. Trovo infatti che Brand New abbia pubblicato ottime storie, e che sarebbe un esempio dei meriti della Free Books dare alle stesse un'edizione in volume. Appena avremo notizie più aggiornate sarete i primi a saperle.”

Avete capito bene: Dr. Voodoo tornerà in un volume tutto suo che pubblicherà tutte le storie realizzate per la rivista che ha avuto una triste sorte.
Il tutto è nato da un paio di telefonate che ho ricevuto dal capo in persona ormai qualche mese fa.
Nel corso di una lunga chiacchierata abbiamo messo sul tavolo tutti i nostri problemi e alla fine si è raggiunto un accordo, e cioè quello che avete letto sopra. Con l’uscita di Voodoo in volume si pareggiano i conti.
Il lavoro è già tutto fatto da un pezzo, tavole pronte alla stampa, da troppo tempo relegate nel mio hard disk, finalmente serviranno allo scopo.
Quindi in tutta onestà, sapere che finalmente verranno proposte ai lettori non può che farmi piacere.

Quello che ho riportato qui è solo una piccola parte dell’intervista, se volete leggerla integralmente cliccate QUI.